Per le Industrie

Console Snmp

Sviluppato su richiesta di Elettronica Industriale S.p.A. Console Snmp è un applicativo web che permette di centralizzare la gestione di più apparati Amber di Thales ora fusa con thomson.

Leggi tutto +

Per le Aziende

Assistenza e Consulenza

Assistenza e Consulenza, ecco le parole chiave per avere una rete informatica efficiente e performante.

Grazie ad un servizio a tutto tondo, Novabase è in grado si dare rapide soluzioni delle problematiche di natura software o hardware.

Leggi tutto +

Software Gestionali

GesQ

GesQ è un software gestionale modulare per la Gestione del Sistema Qualità integrata con la gestione del magazzino.

Leggi tutto +
Home Per le Industrie Sistema Ir
Sistema Ir

Sistema Ir è utilzzato per la centralizzazione e telecontrollo di apparecchiature pilotabili via Ir (Infrared, raggi infrarossi).


Il sistema di basa su di un server linux e su un una o più apparecchiature Ir, formato rack 19" 2 unità.  

 


 


 
 
Il sistema software si basa su di un'applicazione server e su di un applicazione client. L'applicazione server si occupa di campionare ed eseguire i comandi Ir, l'applicazione client di occupa di gestire la parte di configurazione ed esecuzione di comandi e di sequenze di comandi. E' possibile utilizzare più applicazioni client in contemporanea. Il sistem hardware si basa su:
  • Un server, sistema operativo Linux (a richiesta anche Windows Xp o superiore), un database relazionale Mysql, ed un applicativo di gestione degli I/O.
  • Una o più apparecchiature per il pilotaggio dei led ad infrarossi, ogni apparecchiatura pilota da 8 a 24 led.
  • Cavetto con led emettitore, uno per ogni apparecchiatura controllata.
L'utente comanda le apparecchiature attraverso il pc client, le caratteristiche principali del sistema sono:
  1. Possibilità di memorizzare più profili di telecomando, con relativa campionatura dei comandi inviati dallo stesso. Sono supportati praticamente tutti i telecomandi in commercio.
  2. Possibilità di inviare i comandi campionati singolarmente su ogni apparecchiatura o a gruppi.
  3. Possibilità di creare, per poi rieseguire, dei macrocomandi, o sequenze di comandi, sia in real-time che programmaticamente.

 


Moduli Aggiuntivi Sviluppato in collaborazione con TiLab, il modulo di Match Video estende le funzionalità del Sitema Ir. Attraverso una o più schede di aquisizione video è possibile effettuare match video, con immagini precampionate, per verificare la corretta esecuzione dei comandi inviati. La caratteristice del modulo sono:
  • In fase di configurazione delle sequenze di comandi, possibilità di campionare, il segnale video, e di selezionare l'area per il futuro confronto. Dopo l'esecuzione di ogni comando si può scegliere quale immagine confrontare con la schermata presentata dal stb.
  • In fase di esecuzione, nel invio di una sequenza di comandi, il sistema confronta la immagini in uscita dal stb con quelle impostate nalle configurazione. Al verificarsi un un match negativo, il sistema può eseguire dello operazioni tra cui il riavvio del stb.

     



Referenze:

Il sistema è utilizato attualmente in ambienti di notevole rilevanza:

Mediaset

Elettronica Industriale / RTI / Mediaset / Videotime. Forniti vari sistemi di controllo e comando per zoo di stb (settopbox) per il digitale terrestre. I sistemi forniti variano da un minimo di 10 ad un massimo di 140 stb controllati.
 

TELECOM ITALIA LAB TiLab. Fornito come sistema di test ufficiale per il ricevitore Alice IpTv di Pirelli. Il sistema si compone anche della gestione del feedback dal ricevitore, attraverso delle schede di cattura video e di match con immagini predifinite dal operatore.


 Richiedi Maggiori Informazioni

Contatti

Novabase Srl
Via Paganella, 36
38015 Lavis (TN)
Tel:  +39 0461 243405
Fax: +39 0461 245622
Mail: info@novabase.it
Web: www.novabase.it
P.I. 01775770223