Sviluppato su richiesta del Servizio Geologico della Provincia Autonoma di Trento, SismaMonitor è un applicativo client/server in tecnologia Web che si occupa di visualizzare in formato grafico i dati ricevuti da apparecchiature sul campo e convertiti in formato SismaLog.
.jpg)
L'utilizzo tipico di SismaMonitor è in sostituzione dei rulli di stampa dell'andamento delle rilevazioni sismiche. SismamMonitor è progettato in maniera tale da permettere l'utilizzo di più browser sulla stessa macchina ogniuno dei quali visualizzante una o più stazioni separate.

SismaMonitor si compone di vari moduli:
- SismaMonitor - Helicorder, applicativo web, si occupa di presentare, all'operatore, in tempo reale, i dati in formato grafico. Il sistema si base sul formto SismaLog, formato file testuale con specifiche pubbliche.
- SismaLog, conversione dal protocollo Ismes 20 bit al formato SismaLog.
- SismaLog24, conversione dal protocollo Ismes 24 bit al formato SismaLog.
- SismaAuto, sisma auto si occupa di analizzare in tempo reale i dati sismici ed in base a determinate regole, impostate dall'utente, richiedere la generazione di file in formato eve (vedi Ismes).
- SismaEve, modulo di generazione file eve su richiesta utente.
- SismaConversione, modulo di conversione di formato file dati sismici. Il prodotto permette la conversione da file di formato SAC, SACA, SEED, CSS, GSE, AUTO a file in formato INT1, INT2, INT3, INT4, INT5, INT6, INT7, INT8, INT9, INTV, INT, CMP6, CMP7, CMP8, CM6, CM8, SAC, SACA, SEED, CSS2, CSS3
- SismaSeisConP, modulo di interfacciamento con software Antelope (vedi Boulder real time technologies)
Assistenza:
L'assistenza comprende:
- Assistenza telefonica software;
- Assistenza in accesso remoto, nel caso in cui il sistema non risieda presso server Novabase, l'accesso avviene attraverso linea Isdn o linea Analogica. Questa tipologia di accesso permette l'assistenza e la risoluzione di eventuali problematiche in tempo pressochè reale senza spese di trasferta.
Richiedi Maggiori Informazioni |